aumentare le visite al blog

La risposta alla domanda che tutti si fanno: come aumentare le visite del blog?

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Ti rispondo subito: i modi per aumentare le visite del blog sono tantissimi ma non tutti danno risultati immediati, anzi per scalare le posizioni di Google ci vuole tanto tempo e fatica. Un lavoro che però, se fatto bene, porta a risultati importanti in termini di visibilità e incremento delle vendite.

Ricorda però che non basta fare “comment marketing”, non basta essere online né produrre contenuti di qualità: queste sono solo le basi del blogger di successo a cui devi aggiungere le attività che vedrai tra poco.

 

Usa i social: sono l’amplificatore della tua comunicazione

Ora che hai aperto il blog, devi selezionare con cura i social più adatti al tuo target su cui condividere i contenuti che pubblicherai online. Ricorda però che i social media non sono un feed Rss e devi entrare in contatto con le persone, non solo ripubblicare i contenuti del tuo blog (errore che fanno ancora in molti!). Condividi i post del tuo settore, offri risorse utili e diventa un punto di riferimento per il tuo target: più interagisci e condividi e più sarai condiviso!

Non dimenticare poi di inserire i bottoni social a vista all’inizio dell’articolo e usa pulsanti con il counter per farti forza con la teoria della riprova sociale: più persone condivideranno il tuo contenuto, più altri saranno disposti a farlo.

 

Promuovi senza paura anche i vecchi articoli

Dando per naturale che produrrai ogni giorno o ogni settimana un contenuto fresco e originale, non aver paura di sfruttare i social media per pubblicizzare vecchi post riadattati e modificati. Avvisa il lettore che il contenuto è datato…ma sicuramente raggiungerai qualcuno che non l’ha ancora letto!

 

Fai “comment marketing”

Il vero blogger è dovunque, lascia commenti nei forum e nelle community ed è sempre attivo per farsi conoscere. Scrivendo commenti simili a guest post, rivolgendo la propria attenzione a blog simili al tuo e utilizzando i link giusti hai tutte le carte in regola per ampliare la tua visibilità.

 

Scegli le keywords giuste

Naturalmente il tuo obiettivo è farti trovare sui motori di ricerca, da Google ma non solo. Allora nello scrivere il tuo prossimo articolo fai attenzione ad inserire le keyword giuste nel tag title, nel tag alt delle immagini e nel testo. Se non sai quali sono le parole chiavi migliori usa tool gratuiti come AdWord e Ubersuggest.

 

Pubblica una guida

L’ultimo consiglio per aumentare le visite sul tuo blog è quello di pubblicare una guida offrendo ai tuoi lettori la soluzione per risolvere un problema. Una guida è lo strumento che più viene linkato e condiviso online, oltre che suggerito tramite il passaparola.

Un articolo che risponde a un concreto bisogno del lettore diventa una fonte inesauribile di traffico.

 

Seguendo questi consigli sono sicuro che il tuo blog raggiungerà in poco tempo la visibilità che merita e tu potrai contare su nuovi clienti a cui proporre i tuoi prodotti e servizi. Se invece ritieni di aver bisogno di un aiuto nella stesura dei post, nello sviluppo del piano editoriale e nella creazione di materiali creativi contattaci.

Siamo qui per aiutarti!

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *